Il sé e l’altro

Anno scolastico 2017/2018

Il sé e l'altro: curricolo verticale di storia

dal 1 Settembre 2017 al 30 Giugno 2018

Descrizione del progetto

Partendo dai Traguardi per lo sviluppo delle Competenze stabiliti dalle Indicazioni Nazionali del 2012, sono stati individuati, nello stesso documento ministeriale, Obiettivi di Apprendimento misurabili, trasferibili, significativi per i compiti di vita richiesti ai bambini e ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale “Pietro Leo”. Tali obiettivi si susseguono secondo una logica di Continuità e Organicità, al fine di garantire una sempre più efficace collaborazione fra i tre ordini di scuola, sia nell’ambito della formazione che in quello della valutazione.
La parte dei Contenuti essenziali comprende le Conoscenze e i Saperi ritenuti fondamentali per il raggiungimento delle Competenze indicate, costituiscono il percorso di insegnamento e potranno generare una o più Unità di Apprendimento.

Il sé e l'altro 1

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
IL SE' E L'ALTRO.(Storia) 209.58 KB10-11-2023 Download

• Comprendere la sequenzialità logica: prima/dopo